starline-italia.com DIRITTO DI RECESSO (art. 52, D.Lgs. n. 206/2005):

 

Il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto effettuato, senza penalità alcuna e senza specificarne le ragioni, entro 14 giorni dal momento in cui lui stesso, o un terzo da lui designato per iscritto, ha acquisito il possesso fisico dei beni.

La comunicazione di recesso, da inviarsi a Starline S.r.l. - Casella Postale 3 - 21043 Castiglione Olona (VA), può essere effettuata utilizzando il Modulo tipo di recesso, che si trova in allegato al RIEPILOGO PRODOTTI ORDINATI, o tramite qualsiasi analoga dichiarazione esplicita inviata a mezzo postale o al fax verde 0321 1692181 o a info@starline-italia.com.

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente. Saranno a carico del Cliente le spese per la restituzione dei beni ricevuti, che dovranno essere riconsegnati o rispediti a Starline entro14 giorni dall'invio della comunicazione di recesso, nei loro imballi originali e senza mancanza alcuna.

Starline, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque solo dopo aver ricevuto i beni, rimborserà integralmente al Cliente la somma pagata, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il Cliente risponde di ogni manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso saranno a carico del Cliente eventuali mancanze o danni ai beni ricevuti. I beni sigillati per motivi igienici e anticontaminazione microbiologica non possono essere aperti, pena il venir meno della possibilità di restituzione.